Escursione da Sorrento, Positano, Amalfi e Ravello
Il nostro autista passerà a prendervi al vostro hotel per poi dirigervi in direzione Sorrento
La prima tappa del tour sarà a Sorrento con una sosta di circa 2 ore.
La sua caratteristica posizione su una terrazza tufacea sul Golfo di Napoli, Sorrento è la cittadina più famosa della costiera Sorrentina. la famosa terra delle sirene è conosciuta in tutto il mondo ed è una delle mete preferite del turismo internazionale, Sorrento affascina turisti e visitatori con i suoi scorci mozzafiato, il paesaggio di giardini e agrumeti, le marine ed il suggestivo centro storico.
Gradevole in ogni stagione dell’anno, Sorrento, accogliente e allegra, ospita i visitatori in cerca di sole, storia, arte, cultura e divertimento.
Numerose le chiese ed i palazzi storici, emozionanti i punti panoramici, caratteristici i vicoli pieni di negozietti e botteghe artigiane, unica la qualità della sua offerta gastronomica.
Non mancano poi locali, ristoranti e caffè dove passare il tempo libero, i negozi sul corso principale in cui dedicarsi allo shopping, festival e manifestazioni culturali per animare le serate e, naturalmente, attrezzati stabilimenti balneari dove rilassarsi sotto al sole coccolati da una piacevole brezza marina.
Cose da vedere a Sorrento:
I. Vallone dei Mulini
II. Museo Correale
III. Chiesa di San Francesco
IV. Piazza Tasso
V. Basilica di Sant’Antonino
VI. Marina Grande e Marina Piccola
Partiti da Sorrento si impiegano circa 40 minuti per raggiungere Positano, da Piazza dei Mulini, proseguirete a piedi lungo i vicoletti che conducono al lungomare, alla cattedrale, ai negozi di ceramiche, limoni, scarpe e abbigliamento "moda Positano".
Dopo la visita di Positano proseguiremo per la strada costiera, che attraversa i villaggi di pescatori di Praiano, Furore e Conca dei Marini, fino a raggiungere la piazza affollata di Amalfi.
Lungo la strada pedonale vi sono vari bar e caffetterie, numerosi negozi di prodotti tipici come il Limoncello, abbigliamento casual, costumi da bagno, articoli da regalo e ceramica.
Dopo la sosta ad Amalfi, si parte alla volta di Ravello, un villaggio rurale patrimonio dell’Unesco, arroccato sulla cima della rupe di montagna situata al di sopra Amalfi e Minori.
Famosa per i suoi panorami mozzafiato, bellezze naturali e monumenti antichi rappresentati al meglio nei giardini di Villa Cimbrone e Villa Rufolo dove ogni anno ospita l’evento musicale Ravello festival che ha contribuito a costruire l’identità di Ravello come “Città della musica”.
Ogni itinerario può essere modificato per adattarsi a qualsiasi esigenza.