Tour Costiera Amalfitana
Novembre 4, 2018Escursione da Sorrento, Positano, Amalfi e Ravello
Novembre 4, 2018Tour Amalfi e Paestum
Cosa farai:
• Visita di Amalfi, passeggiata nei suoi caratteristici vicoletti e la visita della cattedrale di Sant’Andrea.
• Visita dei templi di Paestum e del museo della storia della città.
Il nostro autista vi raggiungerà al vostro hotel per poi iniziare il tour guidando lungo la costa fino all'antico sito di Paestum che è stato per secoli una romantica rovina in mezzo alla natura selvaggia.
Il tour inizia con la visita dei tre templi dorici che si trovano in un campo erboso circondato da giardini e colline.
Trascorrerete la mattinata al museo archeologico prima di guidare verso la costa per raggiungere Amalfi, che dà il nome a tutta la costa, dove trascorrerai il pomeriggio a visitare la chiesa principale e la sua piazza per poi tornare al tuo hotel.
Antica repubblica marinara, la città di Amalfi con la sua architettura medievale è destinazione turistica molto popolare ed animata, circondata da scogliere mozzafiato e paesaggi costieri.
Il suo monumento principale è la cattedrale dedicata all'apostolo Sant'Andrea, costruita nell'XI secolo che si affaccia su Piazza Duomo nel centro della città.
A dominare sulla cittadina costiera, in cima ad una suggestiva scalinata, il mosaico, ricco di forme e colori brillanti, che avvolge la facciata neomoresca, con influenze neogotiche della Cattedrale, rappresentante Cristo in trono in mezzo agli Evangelisti.
Il duomo di Amalfi è un vero e proprio complesso monumentale, composto da più corpi indipendenti ma connessi tra loro: la scala con l’atrio d’ingresso, le due basiliche comunicanti, il campanile ed il chiostro del paradiso.
Oltre Piazza del Duomo con al centro la settecentesca Fontana del Popolo o di Sant'Andrea, attraverso un porticato, si arriva a ciò che rimane degli Antichi Arsenali dove venivano costruite le navi da guerra della repubblica marinara.
Ingresso Museo archeologico di Paestum € 6,50 a persona.
Il museo archeologico è chiuso il lunedì.
Ogni itinerario può essere modificato per adattarsi a qualsiasi esigenza.